FROSINONE – 05 APR – I controlli anticontagio proseguono serrati, ora piu’ che mai la guardia deve restare alta ma molte persone ancora non hanno capito l’importanza nel dover restare a casa. Il pericolo per se stessi e per gli altri non ha fermato i 25 multati dai carabinieri della provincia di Frosinone nella sola giornata di sabato.
Nello specifico ad Anagni sono 5 le persone sanzionate dai militari della locale compagnia. Tra loro un 35enne di Frosinone che ha dichiarato di trovarsi nella città dei Papi per motivi lavorativi risultati poi inesistenti. Per l’uomo è scattata anche la denuncia.
Sono state 4 le persone multate dai carabinieri della compagnia di Alatri trovate lontane dalle rispettive abitazione o fuori dal comune di residenza senza motivo.
A Cassino sono state 13 le persone trovate in giro senza averne una reale necessità. Un ristoratore è stato inoltre segnalato alla Prefettura perchè nonostante la chiusura dell’attività stava consegnando cibo da asporto a due persone.
Controlli a tappeto anche nel territorio sorano dove delle 61 persone fermate, tre non hanno saputo fornire una valida giustificazione ed è scattata la sanzione per il mancato rispetto delle misure di contenimento.
Nel corso dei servizi sono stati controllati anche 48 esercizi commerciali.