Coronavirus – Da oggi riaprono altri 19 uffici postali nel Basso Lazio

Dalla mattinata di martedì 14 aprile sono tornati pienamente o-perativi ulteriori dieci Uffici Postali in Provincia di Latina e nove in quella di Frosinone, il cui orario di apertura al pubblico è stato temporaneamente rimodulato nelle ultime settimane in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di con-tenimento del virus e distanziamento interpersonale.


In Ciociaria salgono così a 122 gli uffici momentaneamente operativi, su un totale di 130 presenti su tutto il territorio che osservano orario 08.25 – 13.35.

A Latina e provincia sono 75 gli uffici postali momentanea-mente operativi, su un totale di 87 presenti che osservano o-rario 08.25 – 13.35.

La riapertura è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della di-stanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi.
Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uf-fici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e, dove possibile, dotati di guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.
Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.