Coronavirus – Dalla pizza a casa di amici e pranzo della domenica a casa dei genitori: sono 19 le persone multate domenica

FROSINONE – 04 MAG – Sono 19 le persone multate nella giornata di domenica dai carabinieri impegnati su tutto il territorio provinciale nei controlli anticontagio.  

Il record giornaliero è dei militari della compagnia di Cassino, ben 13 le persone trovate fuori casa senza giustificato motivo: quattro nella città martire, una ad Atina, tre a S. Biagio Saracinisco, due a S. Apollinare, una a Piedimonte San Germano, una a Villa Santa Lucia ed una a Cervaro.

In particolare ad Atina, una persona è stata sanzionata perché ha detto di essere andata a passare la domenica a casa dei genitori, mentre le tre persone controllate insieme a San Biagio Saracinisco, hanno riferito ai militari di esseee andati a casa di un amico a mangiare la pizza.

A Frosinone i carabinieri hanno invece multato 6 persone, che nonostante le misure di contenimento in atto, sono state sorprese alla guida delle proprie auto per le vie di Frosinone e di Torrice senza giustificato motivo. Inoltre è stata disposta la chiusura temporanea di un minimarket del Capoluogo, per inosservanza dell’orario di chiusura.

I Carabinieri della Compagnia di Anagni continuano ad operare in favore delle persone bisognose. Grazie alla recente convenzione stipulata con Poste Italiane, negli ultimi giorni è stato possibile soddisfare la richiesta di recapito a domicilio della pensione fatta da una signora anziana di Ferentino. Così il Comandante della locale Stazione, munito di apposita delega, ha provveduto al ritiro del denaro per poi consegnarlo alla richiedente presso la sua abitazione di residenza. All’atto della consegna era palpabile la commozione da parte dell’anziana, la quale ha accolto con sollievo e gratitudine il servizio assicurato dai militari.