L’età media dei positivi è di 58 anni, sul totale dei casi covid-19 nel Lazio il 9,9% è in Ciociaria, l’8.7% nel Pontino.
Questa la mappa disegnata dall’unità di crisi covid-19 della Regione Lazio sulla distribuzione del virus nel territorio regionale.
Dei casi covid-19 finora confermati nel Lazo il 26% è ricoverato in una strutta sanitaria, il 48% è in isolamento domiciliare e il 4% è in terapia intensiva, ovvero che hanno bisogno di un supporto respiratorio. Invece i guariti sono il 17%. Continua il trend iniziato nelle scorse settimane che vede scendere il numero dei ricoverati nelle strutture sanitarie e salire quello dei guariti.
L’età media dei casi positivi è 58 anni. Non c’è più distinzione di genere: dei pazienti covid-19 il 50% sono di sesso maschile e il 50% di sesso femminile.
I casi positivi sono così distribuiti: il 34,7% è residente a Roma città, il 32,5% nella Provincia; il 9,9% a Frosinone, il 5,4% a Rieti, il 6,5% a Viterbo e l’8,7% a Latina. Mentre il 2,4% proviene da fuori Regione.
Numeri che cambiano e percentuali che scendono rispetto al report della scorsa settimana quando la distribuzione dei casi nel Lazio vedeva la provincia di Frosinone al 10,7% (ora in discesa di quasi un punto percentuale) e la provincia di Latina al 9,2% (mezzo punto percentuale in meno).