Coronavirus – In Ciociaria da sei giorni senza casi. Nel pontino positivo un ragazzo rientrato dall’Egitto

Sei giorni senza contagi da Covid-19 per la provincia di Frosinone. Anche nel bollettino di sabato 20 giugno non sono stati segnalati né casi né decessi.  4 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

     Ancora un nuovo positivo in Provincia di Latina. Riguarda la città di Aprilia ed è trattato a domicilio. Si tratta di un ragazzo rientrato dall’Egitto via Milano. Eì stato subito attivato il contact tracing internazionale. Attualmente in Provincia di Latina i positivi totali sono 49 mentre  altre 16 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Complessivamente le nuove positività nel Lazio sono 14, 5 in più rispetto alla giornata precedente. 4 sono riferiti a quello che l’assessore D’Amato ha definito la coda del focolaio San Raffaele Pisana. Altri 4 a rientri dall’Estero o dal Nord Italia.

     Il grosso dei contagi riguarda la Asl di Roma 3. Ci sono state, infatti, 6 nuove positività di cui 4 riferibili al cluster dell’IRCCS San Raffaele Pisana dove si sono eseguiti altri 430 tamponi per la seconda volta; 1 contagio è riferito ad una donna rientrata da Bergamo.

 C’è un caso anche nella Asl di Roma 6, quella dei Castelli e del litorale romano.

     C’è stato un solo decesso nel Lazio nelle ultime 24h, mentre sono stati 14 i guariti nelle raggiungendo un totale complessivo di 6.195: un numero, ancora una volta, oltre sei volte quello degli attuali positivi.