Coronavirus – In Ciociaria un solo caso, 165 i positivi nel Lazio

La curva rallenta sensibilmente in Ciociaria mentre accelera e di molto in Provincia di Latina: qui ci sono 22 nuove positività al Covid 19. 8 di queste sono stati già annunciati martedì e riguardano Formia(5 casi) e Gaeta (3 casi). Queste positività sono legate ad un’attività di commercializzazione del pesce.

Dei 22 casi 18 sono trattati a domicilio. 7 positività sono state riscontrate ad Aprilia, 5  a Latina, 1 a Sabaudia e 1 a Sezze. Su 22 positività 10 sono di rientro.

E’stato notificato  da un’altra asl la positività di un uomo di Minturno. Anche questo contagio è legato al cluster formiano.

Gli attuali positivi in Provincia di Latina sono 344, di cui 292 a domicilio. I guariti sono 573, 4 in più rispetto a martedì.

In provincia di Frosinone si registra un solo caso, già noto ed isolato. Riguarda un 35enne di Morolo, trattato a domicilio. E’asintomatico. Nelle scorse ore ai drive-in sono stati effettuati circa 300 tamponi. Nella Asl Roma 5 ci sono 4 casi nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 6 i nuovi positivi sono addirittura 27

Nel Lazio, complessivamente, mercoledì si sono registrati 165 contagi: di questi 86 sono a Roma. Zero i decessi.

Sono 467 i positivi totali attualmente presenti sul territorio. 14 in più di ieri. Stabili le terapie intensive a quota 18. i guariti sono 7593, 34 in più rispetto a martedì.

Partita dall’aeroporto di Fiumicino, infine,  la sperimentazione su due voli Roma-Milano ‘COVID Free’, iniziativa in comune tra AdR, Alitalia e la Regione Lazio.