Coronavirus – Nel Lazio 18 nuovi contagi. Positivo uno straniero residente a Latina. Zero casi a Frosinone

18 nuovi contagi al Covid-19 nel Lazio, 14 dei quali 18 casi hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati. Complessivamente in tutta la Regione si è registrato un decesso.

     In Ciociaria continua a persistere lo zero. Non vi è alcun nuovo caso ormai da giorni e resta un solo caso positivo in isolamento. Stessa situazione che si registra a Viterbo. Rieti si conferma per il settimo giorno consecutivo COVID Free,

  Dalla Asl di Latina non sono stati rilevati nuovi pazienti positivi al COVID-19. Ma c’è comunque un cittadino straniero residente nel capoluogo pontino contagiato anche nel bollettino di martedì.

 Il caso è stato notificato da un’altra Asl.

Per quanto riguarda la situazione complessiva: ad oggi sono stati tracciati e posti in isolamento 184 casi positivi al tampone grazie all’attività di contact tracing al drive-in del Santa Caterina delle Rose (Asl Roma 2) per la comunità del Bangladesh:

     Nella Asl Roma 1 dei due casi odierni uno riguarda un paziente del reparto di geriatria del Policlinico Umberto I. Già concluse le procedure di sanificazione della struttura.

     Nella Asl Roma 2 i 14 nuovi casi sono tutti riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati. Nella Asl Roma 4 due nuovi casi nelle ultime 24h: uno riguarda una donna con link familiare ad un bambino ora ricoverato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, mentre il secondo caso riguarda una donna di 47 anni individuata in accesso al pronto soccorso a Civitavecchia.

     In circa due mesi, infine, sono stati 187.498 i test sierologici eseguiti nel Lazio: di  questi oltre 115 mila sono stati effettuati tra operatori sanitari e forze dell’ordine. Questo ha consentito di rilevare una circolazione del virus pari al 2,3% e di individuare 407 positivi al tampone, asintomatici. Coloro che, invece, hanno avuto un accesso spontaneo ai test sono stati 41.125.