Coronavirus – Nel Lazio chiusi anche i centri estetici e termali. Nei bar e ristoranti personale con guanti e mascherine

C’è una nuova ordinanza della Regione Lazio con le misure di contenimento del Covid 19.

     E’stata firmata martedì dal vice presidente Daniele Leodori. Si prevede l’estensione della chiusura attualmente in vigore per le palestre, le piscine e i centri benessere anche ai centri estetici, i centri tatuaggi e alle strutture termali.

     E’ stato disposto l’utilizzo obbligatorio di mascherine e guanti per tutti gli esercizi che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande, quindi bar ristoranti, tavole calde, fast food, negozi di alimentari.

     La misura  riguarda tutti i soggetti che trasformano, producono, tengono in deposito o comunque manipolano per poi vendere o somministrare prodotti alimentari.

     Fino al 3 aprile 2020, è disposta, con riferimento ai centri di riabilitazione per soggetti disabili, la facoltà di differimento delle terapie, su richiesta dell’interessato, del tutore o del legale rappresentante, senza che ciò comporti decadenza dal diritto alla prestazione.