asl

Covid – Oggi 45 i casi positivi, due in Ciociaria e due nel Pontino

I numeri continuano a salire di giorno in giorno in tutta la Regione oggi sono 45 nuovi i nuovi casi, due in Ciociaria e due nel pontino. Di questi 22 sono di importazione. Sei di rientro da Malta, cinque dalla Romania, due casi da Corfù e  uno dalla Grecia, due casi da Ibiza, due casi dalla Croazia, un caso dall’ Ucraina, un caso dallo Azerbaigian, un caso dagli Stati Uniti e un caso da Londra.

I drive-in rassicura l’assessore D’Amato lavorano a pieno regime per i rientri da Grecia, Spagna, Malta e Croazia ed al numeor verde 800.118.800 sono arrivate oltre 5 mila chiamate. Nelle scorse ore, in particolare giovedì, sono stati 1.500 i test effettuati ai drive-in. L’Assessore D’Amato ha chiesto a tutti i cittadini di collaborare. “E’ uno sforzo straordinario dei nostri operatori per garantire la sicurezza. – ha sottolineato D’Amato – Stanno lavorando instancabilmente anche con 40 gradi, se c’è anche una attesa da fare chiedo comprensione”.

L’appello è sempre lo stesso: “rispettare le norme anticovid per salvare se stessi e gli altri”.

La situazione nelle province è di cinque casi totali: 2 appunto dalla Asl di Frosinone, 2 da latina ed uno da Viterbo nelle ultime 24h. Il caso del bambino di 8 anni in ciociaria è riconducibile ad un link già noto ed isolato.

Nella Asl pontina si tratta di un ragazzo di Sezze con un link familiare a casi di rientro dalla Romania e di un giovane di Gaeta con un collegamento ad un caso già noto e isolato.

Un caso nella Asl di Viterbo riguarda un 30enne di nazionalità USA, in corso il contact tracing internazionale