Ferentino – Lavori al Ponte sulla Casilina, strada chiusa dal 21 marzo

Al via il 21 marzo i lavori per abbattere il ponte sulla Variante Casilina a Ferentino nei pressi del ponte di località Giovine Tofe. Lavori ritenuti inevitabili da parte dell’Anas, proprietaria dell’arteria autostradale,. La Casilina resterà chiusa nel tratto di Ferentino per almeno 5 mesi, come ha ribadito ai microfoni di Teleuniverso il sindaco Fiorletta.
L’Anas ha ufficializzato la data dell’avvio dei cantieri e già da settimane si sta provvedendo a sistemare la nuova cartellonistica che poi darà il via consistente flusso di veicoli che ogni giorno percorrono quella strada.
I mezzi pesanti non potranno accedere alla città di Ferentino se non con apposite autorizzazioni per esigenze commerciali. I mezzi provenienti da Roma e da Anagni saranno deviati sulla Provinciale 11 all’altezza del bivio di Sgurgola. Da Frosinone invece il traffico sarà indirizzato verso la zona industriale, con possibilità di deviazione sulle località Santa Cecilia o, in alternativa, in prossimità della farmacia della stazione, sempre in direzione della zona industriale.
Diversi tratti stradali, da ultimo, saranno riasfaltati per consentire una maggiore fruizione delle strade in un periodo che non sarà certamente semplice per la viabilità della zona.