Al culmine di una lite ingaggiata con un 39enne rumeno dal balcone della sua abitazione a Ferentino ha imbracciato un fucile a piombini ed ha sparato un colpo contro l’uomo colpendolo ad un braccio.
E’ l’accusa a carico di un 34enne del posto che è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione. I fatti sono accaduti nella giornata di martedì nei pressi di un complesso di edilizia residenziale della città gigliata.
I militari, nel corso della perquisizione effettuata a casa del 34enne, hanno rinvenuto un fucile ad aria compressa compatibile proprio con il pallino estratto dal braccio del cittadino rumeno: l’uomo era stato poi refertato in ospedale a Frosinone on una prognosi di 4 giorni. Il fucile incriminato è stato sequestrato.
Il 34enne ferentinate – già noto per reati contro il patrimonio e la persona, in materia di stupefacenti ed omicidio stradale – è stato denunciato per lesioni personali e minaccia aggravata, nonché detenzione abusiva di armi.
Anche il rumeno è già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona, in materia di stupefacenti, sfruttamento della prostituzione.