Due truffe online scoperte dagli agenti del commissariato di Fiuggi. In entrambi i casi il modus operandi è stato lo stesso.
L’acquirente incuriosito dal prezzo vantaggioso dell’inserzione sul web, contatta il venditore, prende accordi, paga il dovuto e attende di ricevere il pacco. Ma in entrambi i casi nulla è mai arrivato.
E così le indagini dei poliziotti hanno ricostruiti i due episodi analoghi. Nel primo caso hanno denunciato per truffa in concorso una 49enne toscana ed un 48enne pugliese, mentre per indebito utilizzo e falsificazione delle carte di credito e pagamento una 53enne piemontese. Tutti e tre avevano raggirato una 48enne fiuggina che pur avendo pagato uno smartphone non si era vista recapitare alcunché.
Nel secondo episodio a finire nella rete degli agenti è stata una 53enne torinese indagata per indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e pagamento. La vittima è una donna, residente nella città termale e titolare di una postepay, dalla quale era stata sottratta una somma di denaro per effettuare un acquisto online. Anche in questo caso, le indagini effettuate dagli investigatori hanno consentito di scoprire l’identità dell’intestataria dell’utenza telefonica fornita per l’acquisto e denunciarla.