Fondi/Sermoneta – Troppe irregolarità nei locali: chiusi un bar e un alimentari

43 grammi di hashish, materiale utile alla pesatura e al confezionamento delle dosi ed una pistola con matri-cola abrasa: è quanto i carabinieri di Fondi hanno scovato in un bar nell’ambito di un’operazione organizzata proprio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione inoltre, era stata trovata anche una pistola calibro 9 con matricola abrasa e 4 proietti-li, tutto sequestrato.
Il titolare del locale, in quell’occasione, era stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Inoltre era emerso che alcuni clienti erano gia noti alle forze dell’ordine, uno di questi trovato con modiche quantità di droga.
Dagli accertamenti effettuati è emerso inoltre, che presso lo stesso locale, più volte erano stati identificati soggetti pregiudicati, circostanza che ha portato gli inquirente ad ipotizzare che quel bar fosse diventato un ritrovo abituale di pregiudicati e soggetti di comprovata pericolosità sociale.
Alla luce delle risultanze il questore di Latina ha disposto la chiusura del locale per 15 giorni.
A Sermoneta i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro invece hanno sospeso un’attivita imprenditoriale ed hanno denunciato una 44enne residente a Latina, per mancata sorveglianza sanitaria, mancata redazione del documento della valutazione dei rischi e mancata formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Mancanze accertate dai carabinieri nell’attività di commercio al dettaglio di prodotti alimentari
Attività sospesa ed elevate ammende per 8000 euro totali.