Formia/Fondi – Volevano adescare anziani, giovani straniere allontanate

Il sospetto degli inquirenti è che volessero adescare degli anziani uomini: in ogni caso non hanno saputo spiegare perché si trovassero nel sud pontino e, visti i loro numerosi precedenti, sono state allontanate con un foglio di via obbligatorio. Sono stati gli agenti del commissariato di Fondi ed i Carabinieri di Formia ad intervenire in due distinti casi. I provvedimenti hanno riguardato due donne, di origine rumena, di 19 e 33 anni. Non potranno più tornare rispettivamente a Formia e Fondi.

Le due donne, entrambe con a carico numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e la persona, sono state sorprese mentre cercavano di avvicinare persone anziane, uomini, molto probabilmente, dicono gli inquirenti, con l’intento di adescarli. In quelle zone infatti è stato segnalato più volte il fenomeno della prostituzione da parte di giovani ragazze di nazionalità straniera, ma si sono registrati anche numerosi furti sulle auto in sosta, di proprietà degli utenti che utilizzano i mezzi pubblici, in particolare treni ed autobus.

Per le due donne il Questore di Latina ha emesso il provvedimento che impedirà loro di tornare nelle due cittadine del sud pontino per tre anni.