Le hanno chiesto dei soldi, per non partecipare all’asta giudiziaria durante la quale sarebbe stata assegnata la sua casa. Una donna di Formia ha fatto arrestare l’uomo che l’ha contattata.
Una indagine lampo quella dei finanzieri del Gruppo di Formia che, dopo alcune denunce presentate dalla si-gnora, hanno sventato un tentativo di turbare la procedura d’asta per la vendita della sua casa.
Secondo la ricostruzione dei militari l’uomo, insieme ad una complice, saputo del procedimento, ha più volte contattato la proprietaria di casa, sia per telefono sia di persona, andando da lei per convincerla ad accettare la loro proposta: consegnare 15 mila euro per non partecipare all’asta oppure per non rilanciare sul prezzo di base.
La signora ha finto di accettare, consegnando però solo 5mila euro, ma rivolgendosi in realtà ai finanzieri che hanno fermato la macchina dell’uomo, sedicente intermediario immobiliare, all’altezza di Maranola. In auto e-rano in due ed avevano ancora i soldi consegnati dalla vittima. Tra l’altro il complice era collegato all’asta on line, pronto a rilanciare sul prezzo se l’accordo non fosse andato a buon fine. L’uomo è stato arrestato in fla-granza di reato e posto ai domiciliari per turbata libertà degli incanti, il complice denunciato per concorso.