Formia – Un mese di interventi: restyling del verde, asfaltatura, piantumazione di 100 alberi

Si parte dalla messa in sicurezza di marciapiedi, all’asfaltatura di strade, al restyling del verde, alla pubblica illuminazione, alla realizzazione e alla riqualificazione di parchi giochi, aree sportive ed urbane

Un mese di giugno pieno di lavori che caratterizzano il territorio comunale di Formia.

Si è partiti mercoledì 7 giugno dal rifacimento del manto stradale di San Giulio e si procederà, qualora fosse possibile di notte, su via Emanuele Filiberto, via delle Fosse e via Madonna di Ponza.

Due gli interventi per lo sport. Il primo riguarda la messa in sicurezza e l’adeguamento normativo del campo San Nicola di Castellonorato che sarà pronto per l’utilizzo per la prossima stagione agonistica. Il secondo riguarda il campetto di Trivio che riconsegnerà al territorio un’area non utilizzabile da tempo.

 Al via i lavori nel mese di giugno anche per i due parchi giochi della Villa comunale “Umberto I” e della Pineta di Vindicio, oltre la riqualificazione del parco di Penitro, un polmone verde con un’area parcheggio attigua, che ha l’obiettivo di restituire al quartiere  un luogo di aggregazione.

Lavori in corso nell’area archeologica di Caposele, sul litorale di Vindicio, per l’apertura del varco che garantirà dopo tanti anni la completa fruizione da parte degli utenti dell’area spettacolo.

Inizieranno in questo mese anche i lavori di riqualificazione di aree urbane. Si partirà dall’area antistante la chiesetta della Madonna di Ponza per poi continuare nel quartiere di San Giulio, nell’area adiacente il parco botanico e il posizionamento , della Fontana nel Piazzale della stazione ferroviaria.

La programmazione interesserà anche la piantumazione di oltre 100 nuove alberature sui lungomari di Vindicio,  Gianola e via XXIV Maggio ed il restyling del Lungomare della Repubblica e di Largo Purificato.

L’obiettivo è ridisegnare una Formia più vivibile e moderna, sostengono  il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore Eleonora Zangrillo che evidenziano come gli interventi di giugno portano ormai a regime la programmazione fissata nello scorso bilancio.