Frosinone – Agenzia Formazione Lavoro, aperte iscrizione per l’annualità 2020-21

FROSINONE – 08 GEN – Sono ufficialmente aperte, dal 7 gennaio 2020, le iscrizioni ai nuovi corsi dell’Agenzia Formazione Lavoro.

Nove i corsi attivi per questa annualità: operatore informatico, operatore ai servizi d’impresa, operatore grafico (stampa ipermediale), operatore alla riparazione dei veicoli a motore (manutenzione, riparazione sistemi meccanici ed elettromeccanici), operatore della ristorazione (allestimento, sala e somministrazione piatti e bevande), operatore elettrico (installazione/manutenzione impianti elettrici e civili), operatore edile, operatore del benessere (trattamento estetico/ trattamenti di acconciatura) e operatore delle produzioni alimentari (pasticceria, pasta e prodotti da forno).

Le iscrizioni potranno essere effettuate, entro il termine del 31 gennaio 2020, attraverso il sito www.istruzione.it o direttamente presso la sede del corso. Cinque sono le sedi nelle quali è possibile seguire i corsi della Frosinone Formazione Lavoro: oltre al capoluogo ci sono Ferentino, Cassino, Anagni e Sora. Nelle stesse, inoltre, sono attivi i percorsi per il conseguimento del Diploma tecnico professionale del IV anno.

Il materiale didattico, le attrezzature di laboratorio e gli indumenti protettivi sono forniti gratuitamente ai ragazzi mentre l’Agenzia può contare sulla collaborazione di Esef Cpt Frosinone, Scuola del gusto e Dolcemascolo.

Per il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, e per la consigliera provinciale delegata a Pubblica Istruzione e Formazione, Alessandra Sardellitti, con la nuova Agenzia si vuole perseguire un duplice obiettivo: «da un lato salvaguardare i posti di lavoro, dall’altro diminuire sensibilmente i costi pur mantenendo elevata la qualità del servizio di formazione e, addirittura, ampliandone l’offerta rispetto a quella degli ultimi anni».