Frosinone – Ancora una operazione antidroga: a finire in manette una giovane pusher

FROSINONE – 26 LUG – E siamo a tre. Terza operazione antidroga a Frosinone della squadra volante della questura nel giro di 5 giorni. Ennesimo blitz ed ennesimo arresto: questa volta a finire in manette è stata una ragazza di 20 anni che nascondeva oltre 40 grammi di cocaina.

Il blitz è stato portato a termine di buon mattino nella parte bassa del capoluogo ciociaro in   Corso Lazio, teatro ormai da tempo, di frequenti episodi di spaccio.

Gli uomini della squadra volanti in realtà da giorni attenzionavano la zona con passaggi frequenti e attività di osservazione verificando l’effettiva attività illecita che si concentrava soprattutto durante le ore del mattino e del primo pomeriggio.

La giovane donna utilizzava un nuovo metodo per eludere i controlli; custodiva la sostanza all’interno dell’abitacolo di un’autovettura   parcheggiata nel piazzale adiacente il complesso  di edilizia popolare dove è residente.

Al mattino prelevava dall’auto in sosta la droga di cui aveva bisogno,  per trasferirla all’interno del suo appartamento dove poi – stando alle accuse – confezionava le droghe prima di immetterle nel mercato dello spaccio ciociaro.

E gli agenti sono intervenuti proprio nel momento in cui la 20enne prelevava la cocaina dall’auto. In casa la giovane aveva, oltre alla droga, anche bilancini di massima precisione, materiale per confezionare le dosi e 4500 euro in piccoli tagli, provento, secondo gli agenti della sua proficua attività di spaccio.