Frosinone – Traffico: cambia la viabilità per Selva Piana e De Matthaeis

Snellire il traffico in un area della città fortemente intasata nelle ore di punta: in arrivo una nuova viabilità nelle zone di Selva Piana e De Matthaeis.
A partire da venerdì 6 ottobre sarà introdotto il senso u-nico di marcia in via Portogallo e in viale Grecia. Confermato, invece, il doppio senso di marcia in corso Francia.
Una nuova circolazione studiata dal comune per consentire un’alternativa al percorso attuale di chi, scendendo da Frosinone alta o arrivando da Via Maria, vuole dirigersi verso la parte centrale di Frosinone bassa, o uscire sulla Monti Lepini.
Al via, invece, i lavori per decongestionare il traffico in zona De Matthaeis, andando a intervenire sui flussi di viale Roma e via Maria. Allo scopo verrà, quindi, effettuata l’inversione di marcia su via San Giuseppe: ciò consentirà di scendere da viale Roma, svoltare a sinistra sotto ponte la Fon-tana e portarsi direttamente su via Aldo Moro dove, oltre a ri-tornare sulla direzione di marcia verso le rotatorie di De Matthaeis, sarà possibile attraversare la stessa via Aldo Moro e proseguire direttamente verso Via Tommaso Landolfi, potendo così raggiungere velocemente via Adige e le strade attigue.
Prevista, quindi, l’ulteriore modifica su via Giacomo De Matthaeis, dove le auto non potranno più svoltare a sinistra ma obbligatoriamente dirigersi verso destra, con l’opzione di direzione attigua alla villa comunale o verso via Adige.
Nessuna modifica, infine, per le auto provenienti da via Aldo Moro, che potranno procedere come solito verso piazza De Matthaeis oppure svoltare a sinistra e quindi portarsi su via Adige o sul prosieguo di via Tommaso Landolfi.
L’obiettivo del comune è quello di distribuire su più arterie il traffico attualmente concentrato su un’area unica del capoluogo ciociaro.