Nessuno spiraglio. I due concorsi pubblici banditi dall’amministrazione provinciale guidata nel 2022 da Antonio Pompeo, restano bloccati. A darne notizia è la Cisl Funzione Pubblica che ora annuncia battaglia attraverso le parole del segretario Cuozzo e del responsabile enti locali Ercoli. La vicenda è quella dei due concorsi, entrambi part time a tempo indeterminato per 18 ore, relativi a collaboratori professionali tecnici categoria B3 e collaboratori professionali amministrativi anch’essi B3. Si trattava di 32 assunzioni per il primo profilo e 22 per il secondo.
Le procedure concorsuali non sono state mai espletate, nonostante le molte sollecitazioni arrivate dai candidati. E le sollecitazioni sono arrivate anche dalla Cisl che sottolinea come dall’Amministrazione Di Stefano continuino ad essere vaghi senza fornire indicazioni precise. “Il dato di fatto – spiegano Cuozzo ed Ercoli – è che ci sono due concorsi avviati nel 2022, ci sono candidati che hanno presentato la domanda e che si sono preparati e dall’altra parte c’è un ente pubblico che rimane nel silenzio”.
Dalla Cisl sottolineano che questo sia un fatto che non può essere accettato, perché una procedura di assunzione dovrebbe essere il più limpida possibile, ma in questo caso rimane avvolta da mancanze di delucidazioni. “Nelle scorse settimane – conclude la Cisl – abbiamo fatto appello al Presidente Di Stefano esortandolo a dare risposte. A distanza di un mese nulla è cambiato. Rinnoviamo la necessità di chiarire quale sarà il destino di questi concorsi”.