Frosinone – Denunce e multe: territorio passato al setaccio dai carabinieri

Ondata di controlli da parte dei carabinieri nel territorio della provincia di Frosinone per mettere un freno al fenomeno dello spaccio e dei furti.

I carabinieri della compagnia di Pontecorvo, coordinati dal capitano Nicolai, hanno controllato 25 automezzi, identificate 36 persone, elevate 3 contravvenzioni al codice della strada e segnalato 4 persone quali assunzioni di sostanze stupefacenti. A Pico i carabinieri hanno denunciato un 36enne del posto per detenzione abusiva di armi. I militari durante una perquisizione nella sua abitazione hanno trovato una baionetta per fucile, probabilmente risalente alla seconda guerra mondiale. La lama è stata sequestrata. Invece a Pastena sono state multate due attività commerciali per “occupazione di suolo pubblico in assenza di titolo autorizzativo”. I gestori avevano messo delle cassette di frutta, verdura, tavoli e sedie sul marciapiede antistante le proprie attività commerciali.

Mentre nella parte alta della Ciociaria i carabinieri della compagnia di Alatri, coordinati dal maggiore Argirò, hanno controllato 37 automezzi, 5 esercizi commerciali e 90 persone ed elevato 12 contravvenzioni al codice della strada. 3 le richieste di fogli di via, tra questi quella per un 37enne campano che si aggirava senza saper spiegare il motivo nel parcheggio dell’ospedale San Benedetto di Alatri.