Frosinone – Esordio in Serie A, il piano sicurezza è pronto per essere attuato

Quello di questo pomeriggio a Frosinone sarà il primo banco di prova in tema di sicurezza per la nuova stagione calcistica.  Il piano è stato rimodulato rispetto allo scorso anno.  Ci saranno dei check point a distanza per evitare sia l’abusivismo commerciale sia che qualche tifoso senza biglietto possa raggiungere le vicinanze dello stadio creando turbative.   Sono state installate ulteriori telecamere nell’area a ridosso dell’impianto sportivo.

Il percorso dei tifosi nello stadio “Stirpe” sarà, dunque, completamente monitorato tramite telecamere. Ci sarà una netta Separazione dei flussi pedonali da quelli di veicoli. Verrà Utilizzato un elicottero per la ripresa di immagini poi remotizzate in sala Gos.  Le forze dell’ordine avranno dispositivi portatili per rilevare anche a distanza i biglietti falsi. Parola d’ordine è’ tolleranza zero.  

Novità anche per quanto riguarda la viabilità, l’amministrazione comunale ha emanato l’ordinanza relativa al divieto di circolazione in Via Armando Fabi, dalle 15:30 di sabato e fino a cessate esigenze. Il divieto sarà operativo dalla rotatoria di Viale Volsci e fino alla rotatoria ingresso Ospedale.

Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio riservato ai tifosi ospiti.

La nuova area di sosta si trova nei pressi del Palasport. Un’opera necessaria  per ovviare alla mancata realizzazione della strada per il settore ospiti