Ignoti, nella notte, hanno imbrattato con della vernice rossa la statua di Norberto Turriziani, posizionata nell’omonima piazza a Frosinone.
La sua figura rappresenta uno dei simboli indentitari della città.
Un uomo che diede la vita per la Patria. Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine che stanno visionando le telecamere di video sorveglianza installate nella zona.
Domenica mattina, intanto, si è lavorato per pulire la statua. Dalla visione delle telecamere a circuito chiuso si cercherà di arrivare ai responsabili così come avvenne ad agosto scorso quando fu individuato e denunciato il vandalo che prese di mira vasi di fiori e arredi nella nuova piazza Turriziani.
Dopo l’episodio avvenuto nella notte amaro il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli sui profili social: “Facciamo tanti sforzi, ci mettiamo tutte le nostre energie per cambiare questa Città in meglio con i mezzi che abbiamo, ma se alcuni di noi non cambiano il loro concetto di civiltà ed il senso di appartenenza ad una Comunità dove gli spazi pubblici sono di tutti, non andremo da nessuna parte”.
Norberto Turriziani è un eroe cittadino ed uno dei simboli identitari della nostra Frosinone; lo sfregio di questa notte è una ferita a ciascuno di noi.
Le Forze dell’Ordine stanno visionando le telecamere ed individueremo, come tre mesi fa, il responsabile che consegneremo alla Giustizia”.