Due corse Cotral per collegare Frosinone a Terracina: sono state istituite per l’estate, per agevolare tutti coloro che devono raggiungere la località costiera dal capoluogo ciociaro. La città pontina è infatti la meta preferita di tanti frusinati: ci sono quelli che la scelgono per una giornata di mare, quelli invece che trascorrono le vacanze lì, magari alternandole a giorni di lavoro. La necessità di istituire queste corse è stata sotto-lineata dal sindaco di Frosinone che ha avanzato la richiesta all’azienda del trasporto.
Il collegamento sarà attivo dal prossimo 9 giugno,con andata e ritorno: alle 8 l’autobus partirà dal capolinea di Frosinone, in Piazza Pertini, per raggiungere Terracina, dove si fermerà in Piazza XXV Aprile. Alle 18 prevista la corsa di ritorno dalla provincia di Latina verso il capoluogo ciociaro.
Le corse avranno frequenza lunedì/sabato e saranno attive in via sperimentale per un mese, nel corso del quale saranno oggetto di monitoraggio da parte dell’azienda, per verificarne l’effettiva utenza.
“Un servizio di questo tipo – ha detto il sindaco – rappresenta un importante passo avanti per migliorare l’integrazione tra i due territori”.