Frosinone – La Questura dice “no” al corteo dei commercianti

Manifestazioni in questo periodo non possono essere fatte, comprendiamo la situazione, ma le regole sono queste. Suona un po’ così il comunicato della Questura di Frosinone che ha vietato la manifestazione che i commercianti del capoluogo avevano deciso di svolgere, per sensibilizzare sulle difficoltà che in questi giorni le attività commerciali stanno attraversando.

            “I tanti sacrifici che ormai da settimane i cittadini stanno sopportando – si legge nella nota della Questura – potrebbero essere vanificati da comportamenti rischiosi per l’intera collettività”. Le manifestazioni potrebbero comportare quei pericolosi assembramenti assolutamente vietati dalla legge. Il promotore dell’iniziativa che era in programma sabato mattina a Frosinone, è stato diffidato dal Questore a portare a portare a termine la manifestazione.            

“Pur nella consapevolezza del delicatissimo momento che alcune categorie stanno attraversando – spiegano dalla Questura – è stato necessario adottare il provvedimento nell’interesse dell’intera collettività”. Il rispetto delle regole è fondamentale, non si può abbassare la guardia e non potranno essere fatte eccezioni. Questa la linea adottata da chi è responsabile della sicurezza sul territorio.