Frosinone – La truffa corre sul web: tre ciociari finiti nella rete in poche ore

510 euro per una playstation 5, è quanto un giovane di Pontecorvo ha versato sul conto corrente di un ragazzo tarantino per acquistare online  la consolle, dopo aver visto l’annuncio sul profilo instagram  del venditore.

Ma di fatto quella playstation a casa del Pontecorvese non è mai arrivata. Le indagini dei carabinieri sono arrivate in Puglia, a Taranto dove un 23enne ed un 27enne sono stati denunciati per truffa in concorso.

 Stessa sorte per un 27enne del cilento che avrebbe dovuto spedire un telefono cellulare di ultima generazione ad un 39enne di Pontecorvo che era rimasto colpito dall’affare messo in vendita sul sito Subito.it.

Saldata la somma, 460 euro, a favore del 27enne campano, il ciociaro si è visto recapitare il pacco: amara è stata però la sorpresa quando all’interno ha trovato sassi e polistirolo.

 Truffato anche un 46enne di Pico che aveva saldato l’acconto per l’acquisto di un autocarro che aveva adocchiato in un annuncio online. 3000 euro, questa la cifra saldata come caparra, in attesa di ricevere il mezzo e versare così i restanti 10mila. Ma l’autocarro non gli è mai stato recapitato, così le indagini dei carabinieri avviate dopo la denuncia del 46enne, hanno portato dritti del Salento dove un 39enne è stato denunciato per truffa. Secondo le accuse dei militari di Pico l’uomo, non solo aveva intascato la somma ma al contempo aveva venduto il mezzo ad una terza persona estranea i fatti che gli aveva versato l’intero importo.