Frosinone – L’Accademia di belle arti a Venezia per raccontare la 79° Mostra del Cinema

 L’Accademia di Belle Arti di Frosinone fa il bis e, dopo il successo della trasferta al Festival di Cannes, invia un gruppo  nutrito di allievi della Scuola di Fashion Design alla 79 Mostra del Cinema di Venezia (31 agosto – 11 settembre 2022).

Il progetto, promosso e sostenuto dal Direttore Loredana Rea, coinvolgerà cinque studenti internazionali.

Cloe Deng, Mariangela De Riso, Silvia Heshi, Sebastiano Lin e Niu  Yue che seguiranno il Festival di Venezia dai social media e dal sito dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone oltre che dall’account  YouTube, Fashion Rouges Club, guidate dalla docente   Federica Polidoro,   tutor dei ragazzi in trasferta.

I ragazzi in trasferta racconteranno la mostra di Venezia al pubblico di   Ciociaria Oggi e Tele Universo con collegamenti durante le giornate.

  In un anno strategico di rilancio del cinema internazionale e di Cinecittà, con la prima partecipazione ufficiale dei membri dell’Academy, a cui si aggiungeranno gli habitué dei Golden Globes e tutta la stampa più importante di settore, l’Accademia di Belle Arti di Frosinone coglie l’occasione per mostrarsi in tutte le sue potenzialità sotto i riflettori globali.

 Nel luogo per eccellenza del glamour, tempio della moda e mecca degli stilisti più acclamati, gli studenti/reporter indosseranno le collezioni, già protagoniste delle passerelle di Altaroma, ideate nel  corso di Fashion Design sotto la direzione del Prof. Giuseppe Iaconis.

Una vetrina importante, una occasione per mettere in mostra ciò che di buono ha saputo creare l’accademia di belle arti di Frosinone in 51 anni di storia.