Frosinone/Latina – Contagi: il pontino ‘doppia’ la ciociaria: 371 casi nel basso Lazio e due morti

 I numeri che fotografano l’impatto della pandemia in provincia di Frosinone sono incoraggianti domenica. Scendono i contagi rispetto ai giorni precedenti ma soprattutto in 24 ore sono stati 9 i pazienti dimessi dai reparti degli ospedali della ciociaria dove erano ricoverati, passando così da 40 a 31.

I contagi sono 123 in tutto a fronte di 1891 tamponi processati. Con il tasso di positività che scende al 6,5%.

101 i negativizzati. Zero i decessi.

La mappa del contagio dice che è Arpino in testa con 9 positivi. 8 a Alatri. Sette a Ceccano, Isola del Liri, Supino. Sei ad Anagni, Frosinone, Pontecorvo, Sora. 5 a Morolo. 4 a Castro dei Volsci e poi altri 31 comuni della provincia di Frosinone coinvolti dal contagio ma con numeri inferiori.

In provincia di Latina i numeri del contagio doppiano la ciociaria: 248 i positivi accertati nelle ultime 24 ore. Due i decessi. Uno ad Aprilia, l’altro si registra a Terracina.  C’è un balzo in avanti anche nei ricoveri: 5 in più nell’ultimo giorno.

La mappa del contagio dice che è Latina a far registrare il picco con 94 casi. Segue Aprilia con 24 positivi. 20 a Cisterna di Latina. 13 a Priverno. 11 a Sezze. 10 a Terracina. 9 a Gaeta. 8 a Sabaudia e Roccagorga. 7 a Maenza e San Felice Circeo.  E poi altri 13 comuni pontini coinvolti dal contagio con meno casi.