Frosinone – Motociclisti nel mirino della polizia stradale: multe e patenti ritirate

FROSINONE – 06 AGO – Fine settimana di controlli da parte della polizia stradale di Frosinone in tutto il territorio di competenza. Nel mirino degli uomini diretti dal Dott. Stefano Macarra, automobilisti e motociclisti. Pattuglie da Frosinone, Sora e Cassino hanno garantito una costante presenza al fine di evitare comportamenti pericolosi alla guida.

L’esito dei controlli ha portato gli agenti ad intervenire nelle sole giornate di sabato e domenica per 53 richieste di soccorso di conducenti in difficoltà e per i rilievi di 4 incidenti stradali.

Complessivamente, nelle stesse giornate  sono stati fermati e controllati 195 veicoli e 275 persone , rilevate e contestate 98 infrazioni al Codice della Strada e decurtati 401 punti dalle patenti dei conducenti con il ritiro di 4 patenti e 9 carte di circolazione.

Domenica mattina, varie pattuglie in servizio sulla Strada Regionale 509 tra  Sora e  Forca D’Acero i hanno controllato i numerosi centauri che nei fine settimana, si dirigono in Abruzzo spesso creando situazioni di vero pericolo per manovre azzardate ed eccesso di velocità.

Sono stati fermati e controllati circa 70 motociclisti e contestate 56 infrazioni con ritiro di 4 patenti di guida e 8 carte di circolazione, decurtati 144 punti dalla patente.  Le infrazioni più numerose hanno riguardato l’eccessiva velocità.