Frosinone – Notte di Capodanno senza nascite, il primo nato arriva all’ora di pranzo

Una notte senza nascite in provincia di Frosinone: ginecologi ed ostetriche in servizio nei reparti del territorio non hanno avuto molto da fare durante il turno a cavallo tra il 31 ed il primo gennaio.

Notte e prima mattinata andate lisce, con il primo nato del 2019 che quest’anno sicuramente se l’è presa un po’ con comodo.

Per avere il primo fiocco si è dovuto attendere fino alle 12.57, quando all’ospedale Spaziani è venuto alla luce un bel bimbo cinese, Devin Jin. Anche in provincia di Frosinone, come in altre zone d’Italia, sono quindi gli stranieri a sostenere il tasso di natalità. E dopo un po’, alle 13.32, all’ospedale di Sora è arrivata anche Ginevra.

L’ultimo giorno del 2018 niente nascite al Santa scolastica di Cassino, con la cicogna che invece si è fermata al santissima trinità di Sora, dove l’ultimo bambino del 2018 ha deciso di nascere alle 18.23.

Anche a Latina il primo fiocco, rosa stavolta, arriva in una famiglia di stranieri che vivono a san Felice. Alle 11.06 una bimba indiana, Gunnreet è venuta alla luce al Goretti.