Frosinone – Rapisce il figlio neonato dall’ospedale: arrestato un 51enne a cui era stata tolta la potestà genitoriale

Ha rapito il figlio neonato dal reparto di Neonatologia dell’ospedale Spaziani di Frosinone dove il bambino era collocato, su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Roma che all’uomo , un 51enne di Frosinone, aveva tolto la potestà genitoriale.
L’uomo con il bimbo neonato in braccio e dopo aver minacciato una infermiera che tentava di rallentarlo, si è allontanato con grande fretta a bordo di una minicar.
Subito è scattato l’allarme con i poliziotti che hanno avviato le ricerche.
Una volante si è portata subito a casa dell’uomo, trovata in evidente stato di abbandono. Poi le ricerche si sono spostate nelle zone limitrofe. Ad est del capoluogo la minicar è stata inter-cettata dai poliziotti che hanno intimato l’alt. Il 51enne ha ingranato la marcia secondo la ricostruzione degli agenti ed ha innescato un inseguimento per le vie della città per poi fermarsi a ridosso del quartiere poplare del Casermone. Lì l’uomo in modo veloce si è introdotto in una alloggio ed ha richiamato un pitbull che ha scagliato contro i poliziotti.
Con non poca difficoltà gli operatori sono riusciti a schivare l’animale mentre sferrava calci e pugni, nel tentativo di guadagnarsi la fuga.
Bloccato, i poliziotti si sono messi alla ricerca del neonato che pero nell’alloggio non c’era. Il bimbo era stato consegnato ad una amica che aveva deciso di riconsegnarlo al reparto di neonatologia dello Spaziani.
Il 51enne è stato processato per direttissima: per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.