Frosinone – Rotatoria Monti Lepini – Asse Attrezzato, il cantiere entro la fine dell’anno

Entro la fine del 2022 si aprirà il cantiere per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la strada dei Monti Lepini e l’Asse attrezzato, a ridosso della zona industriale di Frosinone. Un’opera dall’importanza rilevante in tema di viabilità.


Ad annunciarlo il presidente del Consorzio industriale del Lazio, Francesco De Angelis a margine di una riunione operativa che si è tenuta venerdì con i responsabili dell’Anas. De Angelis parla di una rotatoria strategica per quella zona in cui transita un numero davvero considerevole di mezzi ogni giorno.
Entro un mese, intanto, sarà pronto il progetto definitivo, redatto dall’Ufficio tecnico del Consorzio Industriale del Lazio.


La rotatoria fa parte dell’accordo di programma siglato tra Consorzio Industriale del Lazio, Comune di Frosinone e società Elco srl, proprietaria del complesso industriale attualmente dismesso dell’area ex Permaflex, nei pressi del casello autostradale del capoluogo.
Venerdì mattina, dunque, presso la sede territoriale di Frosinone del Consorzio Industriale del Lazio, si è tenuta una riunione operativa per la realizzazione dell’opera alla presenza dell’ingegner Paola Tripodi, responsabile area di gestione della rete Lazio Anas e dell’architetto Ernesto Triunveri, direttore di centro Anas.

Per De Angelis la rotatoria sulla Monti Lepini – che lo stesso ha fortemente voluto al momento dell’approvazione della variante urbanistica per l’area Permaflex – è di strategica importanza per tutti i lavoratori delle aziende che operano nell’area del Consorzio, ma anche per quanti ogni giorno percorrono la Monti Lepini sia verso Latina che Frosinone, soprattutto nel periodo estivo, oltre che per tutti coloro i quali devono poi recarsi presso il casello autostradale di Frosinone, di Ferentino e verso la dorsale Adriatica.


“Per molti la rotatoria in quella zona – osserva il presidente De Angelis – poteva sembrare solo un sogno. Ora questo sogno sta per diventare realtà a vantaggio della sicurezza stradale, con la possibilità di risolvere, finalmente, uno dei problemi più sentiti da parte di coloro che percorrono queste strade”