Notte da incubo a Frosinone, dove una volante della polizia poco dopo le 3 è stata attirata dalla presenza lungo la regionale Monti Lepini di un bobcat, seguito da un’auto.
All’alt degli agenti l’auto è fuggita via, mentre l’uomo alla guida del bobcat ha cercato di scappare e poi di investire uno dei poliziotti che stava provando a fermarlo con il mezzo da lavoro, rubato in un cantiere della vicina piazza Pertini. Dopo una breve colluttazione l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato ammanettato ma ha opposto resistenza e con un violento morso sul braccio dell’agente di Polizia è riuscito a scappare lungo la boscaglia vicina. A quel punto è scattato un inseguimento a piedi grazie all’intervento di una seconda volante della Polizia e al supporto dei Carabinieri. L’uomo è stato poi raggiunto e arrestato. Si tratta di un cinquantenne frusinate con diversi precedenti. Gli agenti della polizia, coordinatori dal dirigente Gianluca Di Trocchio, si sono recati successivamente nell’abitazione dell’uomo, dove la polizia ha ritrovato l’auto che in precedenza era fuggita via, e dopo una successiva perquisizione a casa, gli agenti hanno scoperto nel garage del cinquantenne stesso un altro bobcat, di grandi dimensioni, rubato lo scorso 26 maggio ad Anagni. I due mezzi da lavoro, per un valore di circa 200mila euro, sono stati sequestrati e verranno presto restituiti ai legittimi proprietari.
Entrambi i poliziotti coinvolti nella colluttazione sono stati refertati in ospedale allo “Spaziani” di Frosinone e ne avranno per alcuni giorni. Proseguono a tutto campo le indagini per scovare il complice del furto avvenuto in un cartiere nei pressi di piazza Sandro Pertini dove si sta provvedendo ai lavori per la realizzazione della nuova BRT.