Nelle scorse settimane avevano lanciato un allarme condiviso, chiedendo un intervento urgente da parte della Asl affinchè dotasse i territori di Filettino, Trevi nel Lazio e Piglio di un medico di base, una vera e propria ferita sociale , l’avevano definita i sindaci delle tre comunita
Ed oggi, dopo una riunione tra i primi cittadini , rispettivamente Paolo De Meis, Silvio Grazioli e Mario Felli con il dg asl Arturo Cavaliere e alla presenza di Gianluca Quadrini che ha mediato per la provincia di Frosinone, si è trovato l’accordo che consentirà il servizio del medico di base secondo il piano stabilito.
Il Direttore Generale Arturo Cavaliere, a fine incontro ha confermato la disponibilità a monitorare costantemen-te la situazione e intervenire rapidamente in caso di nuove criticità.
Un’altra importante novità in ambito sanitario è giunta nelle ultime ore per l’area nord della provincia ciociara.
Il sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca ha incontrato il Direttore Generale della ASL Cavaliere per arlare della complessità delle questioni sanitarie che interessano l’Ospedale San Benedetto di Alatri. Il Direttore ha con-fermato di essere pienamente consapevole delle criticità locali, in particolare per quanto riguarda l’ambulatorio di pediatria e le necessità del reparto di lungodegenza. Su entrambi i fronti la volontà è chiara: si punta al po-tenziamento dei servizi, per garantire risposte sempre più adeguate ai bisogni della cittadinanza.
Seguirà un altro incontro, una assemblea pubblica alla presenza di tutti i sindaci del comprensorio servito dall’ospedale alatrense, per concertare le mosse da attuare per tutelare il diritto alla salute