Frosinone – Scuola, anche nel capoluogo lunedì 17 tutti in classe

Si torna in classe anche a Frosinone: la decisione, nell’aria da giorni, è stata ufficializzata dall’amministrazione comunale al termine della conferenza dei servizi scolastici degli istituti di primo e di secondo grado presenti nel capoluogo, che si è tenuta nelle scorse ore

     Cosa è emerso? Dopo la disamina della situazione epidemiologica in ogni singolo istituto, è stato stimato nell’ordine del 3-4% il livello delle unità attualmente positive o in quarantena, rispetto alla popolazione scolastica.

  Percentuale questa non tale da giustificare  – secondo quanto emerso – la proroga delle lezioni con la didattica a distanza. Al termine della riunione è stato, comunque, deciso di continuare con il monitoraggio giornaliero da parte dei dirigenti scolastici, riferendo al Comune l’eventuale presenza di focolai localizzati.

      Da lunedì 17, quindi, riprenderanno in tutte le scuole e gli istituti di ogni ordine e grado le lezioni in presenza, fino alla nuova verifica e aggiornamento dello stato sanitario nella riunione tra il sindaco e i dirigenti scolastici, già programmata per venerdì 21 gennaio alle 19.30.