Un arresto, 5 denunce e 8 attività commerciali multe in provincia di Frosinone da parte della polizia nell’ambito dei controlli del territorio e del rispetto delle norme anticovid. Diversi i comuni interessati.
A Cassino, gli agenti del Commissariato hanno arrestato un 35enne di Cervaro per “resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale”, “lesioni personali”, e “rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale”.
L’uomo era stato sorpreso mentre discuteva animatamente in piazza Labriola con il gestore di un bar. Ma alla vista dei poliziotti, che si erano avvicinati per evitare che la discussione degenerasse, ha dato in escandescenze e si è scagliato contro gli agenti anche insultandoli.
Mentre a Sora i poliziotti hanno accertato che il titolare di un bar e una sua dipendente non rispettavano le regole di distanziamento e quelle sull’uso delle mascherine. Gli agenti, inoltre, hanno denunciato i due perché avevano servito bevande alcooliche a ragazzi minorenni.
A Frosinone, invece, la squadra volante è intervenuta per una rissa tra stranieri nei pressi di un bar della zona scalo. La pattuglia ha notato 3 uomini che discutevano animatamente tra loro arrivando alle mani. Per sedare la ris-sa è stato necessario l’intervento di altri equipaggi: i tre che sono stati denunciati per “rissa” e “ubriachezza molesta”.
Un’importante attività di controllo del territorio durante la quale il personale della Questura e dei Commissariati ha identificato oltre 750 persone, controllato più di 250 veicoli e 62 attività commerciali, di queste 8 sono state sanzionate per il mancato rispetto delle norme anticovid.