Ha omesso per anni il pagamento dei pedaggi autostradali fino ad accumulare debiti per un totale di oltre diecimila euro. Per questo un uomo di Gaeta è stato denunciato dalla Polizia. Si tratta di un 37enne romano, residente a Gaeta, che era stato raggiunto da un decreto di sequestro preventivo delle targhe e del libretto di circolazione della sua auto, disposto dalla procura di Santa Maria Capua Vetere.
L’uomo era stato querelato da Autostrade per l’Italia per il reato di truffa ed insolvenza fraudolenta, in quanto ripreso più volte dalle telecamere dei caselli mentre si accodava a mezzi muniti di Telepass per imboccare l’autostrada senza pagare neanche un centesimo. Il tutto, dice la polizia, creando anche un potenziale pericolo agli altri utenti della strada.
La società autostrade ha quindi provato a quantificare l’ammanco dei pagamenti grazie allo stratagemma, sottolineando come il gaetano sia riuscito a scroccare circa 10 mila euro. Ad incastrare l’uomo ci hanno pensato gli agenti del commissariato di Gaeta che, una volta incrociata la targa oggetto del decreto di sequestro hanno fermato l’uomo durante un normale controllo stradale, per poi portarlo negli uffici e formalizzare la denuncia.