Gaeta/Anzio – Movida e sicurezza: ecco la Stazione Carabinieri Mobile

Una Stazione Carabinieri Mobile istituita dal comando provinciale dei carabinieri di Latina  che sosta nei punti nevralgici delle città del sud pontino, soprattutto quelli di maggiore ritrovo dei giovani. Si è partiti dal centro di Gaeta, per poi proseguire l’attività in  altre località della provincia.

Il Presidio garantisce un maggiore contributo alle unità già presenti e operanti sul territorio laziale, ed ha   il compito di fornire informazioni utili all’attività dell’Arma o di ricevere segnalazioni di eventuali reati o la presenza di persone sospette .Le Stazioni Mobili, infatti, sono allestite e organizzate per acquisire sul posto ogni tipo di segnalazione o di denuncia riguardanti persone o fatti sospetti e che possono costituire una minaccia per la sicurezza e il mantenimento della legalità.

Tale iniziativa, in particolare, si prefigge di rafforzare il senso di sicurezza nei cittadini,in particolar modo nei fine settimana e in due fasce orarie:quella serale, che vede una maggiore presenza di famiglie, e quella notturna vissuta da giovani e giovanissimi.

Ed a proposito di vita notturna, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno deciso di intensificare i servizi  di controllo  in occasione del weekend a seguito di alcuni furti in abitazione avvenuti recentemente nella località turistica di Lavinio Lido di Enea. E la notte scorsa nell’ambito di un pattugliamento è  stato  arrestato un uomo che sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di dosi di cocaina, hashish e marijuana, due munizioni di pistola illecitamente detenute, un coltello a serramanico, uno sfollagente metallico, un bilancino per pesare la sostanza stupefacente e quattro piante di marijuana.

Sono stati denunciati invece a piede libero altri 4 giovanii, tutti residenti tra Anzio e Nettuno e di età compresa tra 18 e 22 anni, per porto di armi o strumenti atti ad offendere. I ragazzi sono stati  trovati in possesso di coltelli e tirapugni, occultati nei rispettivi borselli.