Gavignano – I carabinieri sequestrano tre piante di marijuana

Tre piante di marijuana, nella contrada Ara dei Casali a Gavignano, a ridosso del fiume Sacco , sono state scoperte dai carabinieri della Compagnia di Colleferro. Alte circa 250 centimetri erano coltivate su un impervio appezzamento di terreno di pertinenza demaniale. La sostanza stupefacente, per un peso complessivo di 24 kg, di cui 8,5 kg di infiorescenze di canapa, è stata sottoposta a sequestro e dopo la campionatura, sarà avviata alla distruzione.

            Ma nelle scorse ore i militari della Compagnia di Colleferro hanno effettuato anche specifici controlli nei luoghi della movida. Sono stati sequestrati alcuni grammi di hashish e marijuana a due giovani 20enni del posto che sono stati segnalati alla Prefettura di Roma quali assuntori.

            Tra le altre operazioni da segnalare la denuncia di un 51enne domiciliato a Napoli che è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari al doppio di quello consentito dalle legge nonché con la patente di guida non valida: è stato trovato in possesso anche di un coltello a scatto della lunghezza di 15 cm, occultato all’interno del pantalone. Oltre alla denuncia è scattato anche il sequestro del mezzo.