Isola del Liri: Contro gli eccessi della movida il Comune sollecita l’adozione del Daspo urbano per i facinorosi

La città di isola del Liri è pronta ad accogliere tutti coloro che vogliono riconquistare aria aperta e socialità ma ci sarà la massima inflessibilità nella punizione di comportamenti inammissibili e del tutto ingiustificabili. a

 È netto il sindaco Massimiliano Quadrini secondo cui la movida non deve mettere a rischio la tranquillità della città:

     «Abbiamo emanato ordinanze finalizzate al controllo dell’uso di alcolici e – dice il primo cittadino –  abbiamo perfezionato assieme al Comando dei Vigili Urbani un protocollo teso alla massima copertura del servizio di controllo del territorio».

     Il sindaco precisa che gli impianti di video sorveglianza sono attivi ed efficienti, tanto da aver consentito anche recentemente la individuazione dei responsabili degli ultimi episodi di danneggiamenti e di furti.

     Il comune  ha anche sollecitato le Autorità preposte ad adottare provvedimenti come il DASPO URBANO, che impedirà ai facinorosi e ai provocatori di poter continuare a frequentare la città di Isola del Liri.

     Quadrini fa appello alla maturità e al senso di responsabilità di ciascuno, per affrontare assieme e in un clima di serenità e di gioia questo momento di ripresa e di ripartenza.