Latina – Controlli della polizia nel quartiere Nicolosi e nella zona delle autolinee

La Polizia di Stato – Questura di Latina, nel pomeriggio di ieri, martedì 31 maggio 2022, ha nuovamente effettuato un servizio straordinario di controlli per il contrasto al crimine diffuso.

Decine i poliziotti della Questura impegnati, tra i quali esperti investigatori delle sezioni specializzate antidroga e antirapina della Squadra Mobile, affiancati dalla Squadra Amministrativa e da unità operative della Polizia Stradale.

Le attività di controllo hanno riguardato, in particolare, il quartiere Nicolosi, le Nuove Autolinee e il centro cittadino, in risposta ad una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.

Particolare attenzione è stata dedicata al contrasto dei reati comuni e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Numerosi i controlli ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, comprese le persone sottoposte a misure alternative alla detenzione, in regime di detenzione domiciliare e gravate da obblighi di natura giudiziaria.

La Squadra Mobile ha effettuato alcune perquisizioni locali e domiciliari, mentre la Squadra di Polizia Amministrativa ha controllato diversi esercizi pubblici.

Analogamente, la Squadra Volante ha svolto una accorta attività di controllo nei confronti dei soggetti ritenuti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Le pattuglie della Polizia Stradale hanno messo in atto specifici controlli finalizzati alla prevenzione dei fenomeni infortunistici e all’accertamento di violazioni in materia di circolazione stradale.

Ulteriormente sono stati realizzati stringenti posti di controllo sulle principali arterie stradali, interessate da un intenso traffico veicolare.

Nel corso delle attività, sono state controllate oltre 200 persone, più di 170 i veicoli e sono state elevate numerose sanzioni per violazioni al Codice della Strada, con il ritiro di una patente di guida e di due carte di circolazione.

Un cittadino straniero, risultato non in regola con il soggiorno, dopo gli approfondimenti di rito è stato accompagnato presso un Centro Temporaneo di Permanenza per il rimpatrio. Un altro straniero irregolare è stato munito di provvedimento di espulsione.