Latina – Controlli nel quartiere Q5, i risultati

LATINA – Oltre 100 persone identificate, 50 auto controllate, nel mirino dei carabinieri di Latina anche attività commerciali e palestre.
Continuano i controlli nell’ambito dell’operazione denominata Alto Impatto. L’operazione è stata pianificata dal ministero dell’Interno e sarà programmata periodicamente nel capoluogo nelle aree cittadine considerate più a rischio.
Nella mattinata di venerdì i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, congiuntamente ai militari del Gruppo CC Forestale di Latina, del NAS, del NOE di Latina e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro hanno effettuato numerosi controlli nel quartiere Q5 di Latina, hanno partecipato all’operazione anche polizia e guardia di finanza. L’intento resta quello di assicurare una maggiore vicinanza ai cittadini, farli sentire protetti e prevenire ogni genere di reato.
In particolar modo, le attività coordinate dall’Arma dei Carabinieri hanno permesso di controllare 12 attività commerciali, segnalandone 6 alla competente autorità amministrativa per le carenze igieniche riscontrate, mancanza di documento di valutazione rischi. Per una palestra invece la segnalazione è scattata per la man-canza di certificazione sportiva non agonistica per atleti. Nel mirino dei militari anche la sicurezza stradale, 50 le auto sotto poste a controllo e 100 persone identificate.