Con le restrizioni imposte dall’emergenza Covid 19 ha deciso di ingannare il tempo lanciando sassi con una fionda contro le finestre del palazzo di fronte al suo. Sono le accuse a carico di un 70enne di Latina, poi arrestato dagli agenti della Questura.
I fatti contestati sono avvenuti in zona Piccarello nel capoluogo pontino.
Il 70enne e’ già noto alle forze dell’ordine per minacce: nel recente passato, inoltre, all’uomo sono state ritirate cautelativamente le armi legalmente detenute a causa di alcune intemperanze. Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, dunque, nelle scorse ha scagliato alcuni sassi all’indirizzo delle finestre di una vicina usando una fionda, fortunatamente senza provocare danni a cose o persone.
Una volta individuato gli agenti hanno perquisito l’abitazione dell’uomo. Qui sono stati trovati e sequestrati numerosi coltelli da caccia ed a serramanico, due fionde e varie cartucce, alcune delle quali classificate come munizionamento da guerra.
Proprio per queste ultime il 70enne è stato tratto in arresto: è accusato di detenzione illegale di munizioni da guerra.l’uomo è stato posto ai domiciliari.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei poliziotti per risalire ai reali motivi che hanno indotto il 70enne a lanciare quei sassi verso contro la finestre dell’abitazione della vicina.