Aveva 40 anni l’uomo morto investito questa mattina sulla Pontina. La vittima è un cittadino indiano, regolare sul territorio italiano, che stava percorrendo la strada a piedi.
È stato investito da un mezzo pesante condotto da un autista italiano che si è subito fermato a prestare soccorso. Lo scontro fatale c’è stato al chilometro 54 della 148, in direzione nord, nel territorio a confine tra Aprilia e Latina.
Le condizioni della vittima sono subito apparse gravi, il medico del 118 ha provato per mezz’ora a rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare, alla fine è stato dichiarato il decesso.
A causa dell’incidente, la carreggiata della pontina in direzione Roma, è stata chiusa al traffico. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria al km 56,000, Campoverde Sud.
Sul posto, oltre all’ambulanza, sono intervenuti gli operatori dell’Anas e gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia: sono stati i poliziotti ad eseguire tutti gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente ed a ripristinare le condizioni di sicurezza nel tratto interessato.