Il prefetto di Latina ha convocato istituzioni e forze dell’ordine per mettere a punto un piano che veda il coin-volgimento di ogni forza in campo per promuovere e diffondere comportamenti rispettosi delle norme anti co-vid.
E così nella riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica hanno partecipato i sindaci pontini o i loro delegati, i rappresentanti della asl e la provincia di Latina.
E’ stato perciò deciso che le attività di controllo saranno intensificate sin da subito attraverso il coinvolgimento delle polizie locali con il supporto delle forze di polizia in tutti quei luoghi ritenuti pericolosi in termini di contagio, per via del grande afflusso di persone. Più uomini e mezzi dunque soprattutto in quelle località pontine prese d’assalto dai vacanzieri.
L’obiettivo è far rispettare le regole anticovid e promuovere al contempo azioni di sensibilizzazione rivolte ai più giovani e ai gestori dei locali della cosiddetta movida, affinchè, di concerto vengano promossi ed incentivati comportamenti rispettosi e responsabili utili a frenare l’impennata di contagi registrata nelle ultime settimane nel Lazio.