Latina – Sms truffa con la finta figlia ad una 68enne: c’è una denuncia

I casi di truffa ai danni di persone, soprattutto ultra sessantacinquenni continuano ad aumentare, ma inizia a sentirsi anche la risposta a queste persone senza scrupoli. Da una parte la maggior consapevolezza dovuta alle informazioni e agli alert che ogni giorno vengono diramati, dall’altra l’azione delle forze dell’ordine che continuano ad individuare e sanzionare i truffatori. E’ questo il caso di quanto accaduto nelle ultime ore a Latina.

Qui i carabinieri della compagnia cittadina, a seguito della denuncia sporta da una 68enne residente nel capoluogo pontino, sono riusciti a ricostruire gli eventi ed individuare e denunciare un uomo. La donna ha raccontato di aver ricevuto un sms nello scorso mese di marzo. Un messaggio nel quale il titolare di un numero sconosciuto alla 68enne, è riuscito a farle credere di essere sua figlia. Uno scambio di messaggi e poi la richiesta di un bonifico istantaneo di 900 euro per venir fuori da una situazione di bisogno.

La vittima, avendo creduto al fatto che fosse sua figlia ha inviato i soldi, ma solo dopo qualche ora ha scoperto di essere stata vittima di un raggiro. Subito dopo la denuncia sono scattate le indagini che sono risalite fino ad un 38enne residente nell’hinterland napoletano che è stato ora denunciato con l’accusa di truffa.