Latina – Sorprende i ladri in casa sua e li fa bloccare dalla polizia

Ha sorpreso i ladri in casa sua, è stato minacciato ma è riuscito a farli arrestare: la vicenda arriva da Latina, dove sabato, al numero unico per le emergenze è arrivata la segnalazione di un furto in casa. I poliziotti delle volanti sono arrivati in poco tempo sul luogo segnalato, notando, nei pressi dell’indirizzo comunicato, due persone sospette, un ragazzo ed una ragazza, inseguiti da un uomo. Gli agenti li hanno subito bloccati ricostruendo quanto accaduto poco prima.
Nel rincasare, il proprietario dell’abitazione aveva notato il ragazzo all’esterno e, temendo che stesse facendo da palo a qualcuno, è subito entrato in casa trovando la donna a rovistare nelle camere; quest’ultima, una volta scoperta, ha minacciato il proprietario con un grosso cacciavite per guadagnarsi la fuga.
L’uomo però, tenendosi a debita distanza, li ha seguiti chiedendo nel frattempo l’intervento della polizia.
Durante il successivo sopralluogo in casa, i poliziotti hanno riscontrato i segni di effrazione ed il furto di oggetti preziosi. I gioielli sono stati restituiti, mentre gli arnesi da scasso trovati addosso alla ragazza sono stati sequestrati.
Lei è stata arrestata e portata a Rebibbia, mentre il ragazzo non è imputabile per via dell’età, ma della vicenda sarà informata la Procura della Repubblica per i Minorenni.