Lazio – Covid, 12 nuovi contagi. 0 nelle province del sud ma due positivi nei centri di accoglienza pontini

12 Nuovi contagi da covid 19 nel Lazio ed un decesso. La provincia di Frosinone nel bollettino di mercoledì  resta fuori da conteggi. Una buona notizia dopo i 5 casi emersi martedì, 4 dei quali a Cassino dove è stata coinvolta un’intera famiglia tornata dalle vacanze in Puglia.

Anche Latina non compare nel consueto bollettino regionale. Anche se nel report della asl pontina si fa comunque riferimento a due extracomunitari risultati positivi al covid 19. Un caso positivo tra i migranti ospitati a Cori, attualmente ricoverato. Mentre è stato notificato come positivo, da altra ASL, un minore attualmente ospite di una comunità di Cisterna, pertanto il dipartimento di Prevenzione dell’azienda sanitaria locale sta procedendo a controlli su operatori ed utenti della struttura di accoglienza.

Dunque tra le province del Lazio solo Rieti è direttamente coinvolta nel report odierno. Si tratta di una donna con un link familiare ad un caso già noto ed isolato.

 I nuovi contagi quindi riguardano quasi tutti la città di Roma e dei 12, 3 sono casi di importazione: un caso dal Kosovo, uno da Albania e uno da India.

Oltre la capitale è coinvolto anche il suo hinterland: nella Asl che serve la zona dei castelli ma anche Anzio e Ardea, si registrano  due nuove positività:   si tratta di un uomo italiano di rientro dal Kosovo ed un uomo di nazionalità del Senegal. Per entrambi è in corso   l’ indagine epidemiologica.