Su quasi 10 mila tamponi nel Lazio si registrano 165 casi di questi 119 solamente a Roma. Oltre due terzi delle positività sono concentrate nella capitale e nell’hinterland. Sono appena 18 i contagi odierni distribuiti nelle 4 province del Lazio. Il numero più consistente arriva da Latina, con 7 nuovi contagi. Ma, come spesso accade, c’è una discrepanza tra la cifra riportata nel bollettino e quella invece reale che fotografa la situazione odierna. Se il report della asl di Latina riporta 7 contagi, in realtà questi sono 9. Due infatti sono stati accertati nelle ultime ore e si tratta di due positività ad Itri, correlate al cluster di Formia. E sempre ad Itri figura un decesso. Si tratta di una donna di 67 anni morta sabato all’ospedale Dono Svizzero di Formia. I familiari sono stati sottoposti ai tamponi, risultati tutti negativi. Le due positività ed il decesso di Itri, verranno, come di consueto, conteggiati nel bollettino regionale di lunedì.
Per la provincia di Frosinone su 340 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, sono tre i nuovi contagi al covid 19. Si tratta di tre donne, due di 49 anni ed una 17enne, tutte residenti ad Isola del Liri. Non presentano sintomi e al momento si trovano in isolamento domiciliare. La Asl di Frosinone è arrivata a loro perchè contatti di casi già noti ed isolati.
5 i casi nel reatino e tre nel viterbese. Quì si tratta di vacanzieri di ritorno dalle ferie.
Così come è successo nella Asl Roma 5, quella che serve la zona del colleferrino, dove dei 15 nuovi contagi la maggior parte sono di rientro. Nella Asl Roma 6, quella del litorale romano e dei castelli, sono 7 i casi nelle ultime 24h: un caso di rientro dall’Umbria e due i contatti di casi già noti e isolati.