Il rischio di restare senza vaccini ora è davvero scongiurato. Sono arrivate in mattinata a Pratica di Mare oltre 1 milione e 300 mila dosi di AstraZeneca che saranno distribuiti dal Comando operativo di vertice interforze, a partire dalle 14 in tutta Italia a cominciare da circa 200mila dosi destinate al Lazio”. Dopo le rassicurazioni di giovedì da parte del generale Figliuolo, il Giorgio Mulè, Sottosegretario alla Difes,a ai microfroni di Radio 24 ha confermato l’arrivo dei vaccini,
«L’approvvigionamento dei vaccini continua a pieno regime: il sistema logistico che abbiamo immaginato funziona e dà risultati. Ovviamente bisogna avere quante più ”munizioni”possibili, per mutuare un linguaggio militare, e stiamo lavorando pancia a terra – Difesa, Protezione civile, ASL regionali – per arrivare a vaccinare 500.000 persone al giorno».
Anche nel Lazio dunque non vi saranno ripercussioni: la campagna può procedere: solo ieri l’assessore Regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, aveva lanciato l’allarme parlando di un milione di prenotazioni da qui a maggio nel Lazio.